lunedì 29 giugno 2009

Stella e l'incantesimo dei sette giorni di guai

Ecco il libro di cui vi avevo presentato alcune illustrazioni qualche tempo fa. E' formato da due parti: una riservata ai bambini, ed una agli adulti. Riguarda la prevenzione che sempre deve essere usata per evitare incidenti domestici.
"L'intento principale è quello di voler fornire uno strumento che aiuti gli adulti a prendere coscienza dei rischi e a trasmettere i giusti comportamenti ai più piccoli ..."
E' stato realizzato dall'Amministrazione Comunale di Cesena, Servizio Protezione Civile ed edito da Raffaelli Editore.
Questa è la parte riservata ai piccoli, scritta da Lucia Bolognesi e illustrata da me: ..e questa è la parte riservata agli adulti: "Scuola & famiglia INSIEME SICURI"

sabato 27 giugno 2009

Piccolo universo

Ecco l'ultimissimo....l'universo dei bambini, fatto di bolle di sapone, di favole, di giocattoli e di fantasia....

venerdì 26 giugno 2009

"O" di Ortensia e Oleandro

Devo dire che l'Ortensia e l'Oleandro hanno fatto proprio tutto da soli!...E sono bellissimi! Erano piccole, timide piantine, ed ora....

lunedì 22 giugno 2009

Una foto....

...dalla quale ho preso "spunto" per "Il volo dei papaveri". Me l'ha inviata un amico pensando che qualcosa di naif da riportare su una tela mi sarebbe venuto in mente. Infatti..... così è stato! Grazie Alberto!

domenica 21 giugno 2009

Il volo dei papaveri

Dato che oggi è il primo giorno d'estate, anche se dal tempo non si direbbe, ecco l'ultimo dipinto coi papaveri...il fiore che più di ogni altro rappresenta l'estate...

venerdì 19 giugno 2009

Giornata mondiale del Gioco

Un bel poster che la Provincia di Pesaro-Urbino ha realizzato per pubblicizzare la "giornata mondiale del Gioco". Mi piace che l'idea del gioco sia collegata ad un mio dipinto..questo si chiama: "Guardando dal cielo"

lunedì 15 giugno 2009

Agli angeli piace il blues

Ecco un nuovo dipinto.Per la base ho mescolato il blu col viola...Ho pensato che su questo sfondo il rosa pallido risaltasse molto, così ho vestito gli angioletti di questo colore.

mercoledì 10 giugno 2009

Il trompe d'oeil

Ho trovato un pannello in compensato che poteva essere adatto a quello che volevo realizzare. E' circa 1,70 di altezza per 95 di larghezza. L'ho fissato ad una parete di casa e l'ho dipinto coi colori ad olio...ecco il risultato! ...però non è finita! Una vecchia inferriata trasformata in cancellino può dare l'idea di una apertura verso l'esterno e allora, con un po' d'immaginazione, quando esco di casa, trovo delle verdi colline ,un muretto sgretolato dove è appoggiato un grande vaso di cotto con delle ortensie! E un bel gattone distratto da una farfalla...

domenica 7 giugno 2009

L'albero azzurro con le margherite

Avevo voglia di fare un dipinto con colori chiari, chiarissimi! Quasi tutto di un solo colore, l'azzurro! Ma i bambini sono sempre tutti colorati...

sabato 6 giugno 2009

E' nato!!!!!

E' con grande soddisfazione e orgoglio che annuncio che la mia pianta grassa è fiorita!!!! Considerando che generalmente non ho quello che si dice "il pollice verde", per me è un grande successo!

venerdì 5 giugno 2009

La sedia

Una normalissima sedia di legno, un pò vecchiotta, ha un nuovo look adesso. Il legno mi piace molto come base per dipingere ma, mi raccomando, prima di sedersi, controllare che sia perfettamente asciutta!

martedì 2 giugno 2009

I sogni dei bambini: particolari

La nanna....
....il Cappellaio Matto, la Fata Turchina con Pinocchio e la carrozza di Cenerentola.......
.....la ballerina col soldatino di piombo e Trilly.....
...e il Gatto con gli stivali!

I sogni dei bambini

Ecco la mia ultima "creatura". Ci sono un bel po' di personaggi, protagonisti di favole, che entrano nei sogni dei bambini..ma chissà se i bambini di oggi conoscono ancora queste fiabe....il gatto con gli stivali, la sirenetta, il soldatino di piombo, Alice nel paese delle meraviglie.....