domenica 27 settembre 2009

Il vento...continua

...sempre per un'associazione d'idee...le foglie che volano mi ricordano l'autunno. E allora....incominciano a volare anche zucche e funghi! ...pensando al vento mi sono venute in mente le foglie...e due bambini sono già entrati nella tela... Ho incominciato a dipingere delle casette volanti, e proseguirò con gli alberelli. Ho deciso che su questa tela, tutto....proprio tutto, sarà in volo!

venerdì 25 settembre 2009

Il vento

Ho questa idea...il vento, anzi...i colori del vento! Così ho dipinto uno sfondo, poi vedremo come proseguirò. Ancora è un'idea molto vaga, non so di preciso cosa nascerà. Questo mi capita molto spesso, dipingo la base e poi piano piano nascono i particolari. Nascono quasi da soli, per questo non disegno mai prima con la matita...non c'è niente di stabilito, o quello che è stato stabilito, può facilmente cambiare in corso d'opera.

lunedì 21 settembre 2009

Bice

Vorrei presentarvi un nuovo componente della famiglia: è Bice! Una bassottina simpatica e giocherellona...e appiccicosa come la colla! Non mi lascia un momento, speriamo che col passar del tempo diventi un po' più indipendente! Eccola!
Come l'ha presa Otto, il mitico bassotto? Bè direi che Otto si mantiene, come sempre, "un signore"....fa l'indifferente aspettando di valutare quella che sarà la situazione futura. Ed Emilio, il gattone a righe? Lui è più arrabbiato e non ha problemi a dimostrarlo....ma sono certa che gli passerà...piccoli successi, giorno dopo giorno...lui ha già avvertito Bice di mantenere le distanze, per il momento......e lei, seppure piccolissima, rispetta la sua volontà!

domenica 20 settembre 2009

Il regno della Sirenetta

Continuano le favole di Andersen....un "classico"...La Sirenetta! Spunta dall'acqua il tetto del castello ed i bimbi sulla barchetta si chiedono: "Cos'è quello????"

tela 35x25 dipinta ad olio e acrilico - clicca sopra se vuoi ingrandire l'immagine

giovedì 17 settembre 2009

I cigni selvatici

Vi ricordate la favola di Andersen "I cigni selvatici"? Che bella! L'avevo dimenticata....Proprio da questa favola ho preso spunto per questo dipinto, perchè Andersen sarà il tema di una prossima esposizione. Naturalmente i bimbi che volano coi cigni non c'entrano nulla con la favola originale, ma loro....non mancano mai!

cliccare sull'immagine per ingrandirla

lunedì 14 settembre 2009

Premio Internazionale Varenna

Ieri sono stata a Varenna, una splendida cittadina sul lago di Como ove, ogni anno (questa è stata la XXXIX edizione!) si svolge una delle più importanti, insieme a quella di Mandria di Chivasso, esposizioni internazionali di Arte Naif d'Italia. Partecipano numerosi pittori naif di varie nazionalità e le opere esposte sono davvero di grande qualità....tanto colore e tanta fantasia!

Il tema di quest'anno:

"La pace mondiale vista dalla creatività dei pittori Naif"... Sono contentissima!!! Ho vinto il premio per il miglior quadro a tema...

"Lucia di bronzo"

Questo è il dipinto:

"Tutti i bambini del mondo "

cliccate sull'immagine per ingrandirla

venerdì 11 settembre 2009

Verso nord con l'ombrello

Ancora la neve...è il tema di una prossima esposizione. Quest'estate ho dipinto spesso paesaggi invernali, chissà....forse quest'inverno sarò ispirata da grano e papaveri!

sabato 5 settembre 2009

In alto i cuori!

E' un dipinto di un po' di tempo fa...ma l'augurio vale sempre... per tutti!
"In alto i cuori!!!!"
cliccare sull'immagine per ingrandirla

martedì 1 settembre 2009

Ghiaccio in festa

Uno spettacolo sul ghiaccio...I bambini sono un po' grassottelli, eppure leggiadri come farfalle. Il ghiaccio è in festa!