giovedì 28 gennaio 2010

L'arcobaleno di Hadar

Hadar è una stella che dista 530 anni luce dalla terra. Chissà.....lassù l'arcobaleno potrebbe essere così!
olio e acrilico su tela, 40x50 - alessandra placucci ©

martedì 26 gennaio 2010

Un candy....

Ho trovato un blog che mi piace molto! Si chiama "Le fate ceramicotte". Partecipate al candy e chi sarà estratto riceverà......sorpresa!!!!

domenica 24 gennaio 2010

C'era una volta....

....il trompe l'oeil! Quanti anni sono passati? Dieci? Quindici? Ehhh sì, anche quindici e oltre! Insomma, in quel periodo mi appassionai ai trompe l'oeil (e lo sono ancora ) e decisi che qualcosa dovevo fare! Allora mi documentai, acquistai libri, contattai trompe "l'oelisti", seguii persino un corso..volevo a tutti i costi cimentarmi in questo tipo di pittura! "La prospettiva" era il mio chiodo fisso! Volevo sperimentare qualcosa che fosse l'opposto del naif, l'ho fatto e mi sono divertita! Ma resto e sarò sempre, nel cuore, una naif! E' bellissimo dipingere il reale, ma ancora di più, dipingere la fantasia!

"All'interno del camino" - acrilico su tavola

" La finestra sul mare" - acrilico su tela

"Organza" - acrilico su tela

"Oblò sul cielo" - acrilico su tela

"Il gatto Macchia" - acrilico su tela

venerdì 22 gennaio 2010

Primo piano

Sì, lo so che non sono affatto una brava fotografa ed i soggetti meriterebbero di più! Ma ho voluto approfittare di questo raro momento di tranquillità...ma cosa staranno pensando?

giovedì 21 gennaio 2010

6° Biennale d' Arte Naif

Si svolgerà ad Andresy (Francia) la 6° Biennale d'Arte Naif, dal 13 al 21 febbraio 2010, organizzata da "Le Groupe International des Primitifs Modernes dits «Naifs»" ed il Comune di Andresy. Naturalmente siete tutti invitati!

Martine Clouet - La chorale de Noel (Andresy) - Huile sur toile 46x38 ©

domenica 17 gennaio 2010

Il mese di gennaio

Questo è il mese di gennaio: una bambina imbaccucata col suo pupazzo di neve. Sto realizzando un calendario di immagini. Il prossimo mese vi presenterò febbraio!
olio e acrilico su cartoncino telato, 10x15

mercoledì 13 gennaio 2010

Omaggio.....

...al pittore francese Henri Rousseau il Doganiere, uno dei grandi precursori dell'arte naif. Quest'anno ricorre il centenario della sua morte. Questo dipinto si chiama: "Dipingendo con Rousseau"....

olio e acrilico su tela, 40x50

domenica 10 gennaio 2010

Gioia di un bimbo

Manifesti e locandine realizzati con un mio dipinto che si chiama: "Fino alla luna" per pubblicizzare un concorso di pittura patrocinato dal Comune di Trieste svoltosi nel dicembre scorso. Il concorso viene organizzato, ogni anno, per raccogliere fondi a favore di mamme e bimbi in difficoltà. Una bellissima iniziativa!!!

venerdì 8 gennaio 2010

Piccoli Sposi

Piccoli sposi grassottelli e felici in una cornice di pizzo!

olio su tela, 20x15

martedì 5 gennaio 2010

La Befana

La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
il vestito a campana
viva viva la Befana!!!!