martedì 27 luglio 2010

Leo e Marta

....Ed ora, signore e signori, e' con grande piacere, che vi presento...
LEO...

..e MARTA...

Un grande saluto a tutti!!!!

domenica 25 luglio 2010

Eccoli!!!

Li aspettavo con ansia ed eccoli arrivati! Loro... i bambini...specialissimi!!! Guardate un po' cosa è riuscita a realizzare la superbravissima Valeria del blog "Un mondo di legno"! Sono perfetti, nei minimi particolari...notate i codini con tanto di nastrino...i bottoncini microscopici...il collettino... ...e la cintura col nastro...la piccola frappa nella gonnellina... Ed ora il bimbo, coi capelli spettinati... ...i tasconi nei pantaloni e le grosse scarpe... E tutta la cura, la passione e l'entusiasmo che Valeria ha messo nel crearli, fa parte di questi bimbi.... hanno già dentro di loro un piccolo fantasioso cuore! Ora attendono solo un abitino colorato ed un faccino sorridente. Non vedo l'ora! Grazie Vale!

mercoledì 21 luglio 2010

Le bambinose

C'erano una volta tanti, tantissimi bambini piccoli e allegri che volevano sempre essere dappertutto: stavano sulle tele in mezzo ai paesaggi dipinti, tra le illustrazioni di libri di favole, occupavano locandine e poster dedicati all'infanzia...Un bel giorno la loro "dada" Ale acquistò dei piccoli oggetti: dei medaglioni ovali in gesso...li acquistò perchè le piacevano...non sapeva esattamente a cosa le sarebbero serviti, ma pensò che forse qualche idea, in futuro, le sarebbe venuta...lei faceva sempre così! I medaglioni rimasero dentro ad un cassetto per parecchio tempo....finchè i bambini li trovarono! Parlottarono un po' tra loro e decisero a cosa sarebbero serviti!

Chiesero a "dada" Ale di fare loro una foto....

Ma noooo!!!! Non una foto di gruppo!!! Una foto ad ognuno di loro....ecco..così!

Poi presero perle, perline e perlone....

...e lavorarono alacremente per diversi giorni!

Alla fine si guardarono soddisfatti! I bambini occupavano, ora, anche questo nuovo posto d'onore! Erano nate le collane "bambinose"!

"E a questo punto???" - vi chiederete... A questo punto...in questa torrida, assolata estate.....

GIVEAWAY!!!!

Il primo ed unico estratto vincerà una "bambinosa". Chi desidera partecipare può lasciare un commento e, se ha il blog, inserirvi il link a questo post. Naturalmente potrà partecipare anche chi non ha un blog. L'estrazione avverrà il 22 agosto. Grazie per la vostra partecipazione e in bocca al lupo a tutti!!!!

venerdì 16 luglio 2010

Lo sfondo

Ho dipinto lo sfondo della grande tela con colori molto chiari, toni di azzurro, rosa, avorio...E loro.... ...mi danno una mano! Acc..hanno fatto una macchia! Un grazie di cuore a Maestra Laura per il premio che mi ha donato e che, a mia volta, giro a tutte voi che mi seguite!!!

martedì 13 luglio 2010

Mail Art

Grazie all'amica Giada, del blog "I dipinti di Giada", ho capito finalmente cos'è la mail art, che conoscevo solo vagamente. Guardate ora le meravigliose cartoline che Giada ha realizzato e mi ha spedito:

"Gli alberi sognano"

"Infine, l'alba"

"La notte incantata"

"Il canto degli alberi"

Grazieeee!!!!

sabato 10 luglio 2010

Si riparte!

Mi sono cullata abbastanza sugli allori, è il momento di ripartire! Bisognerà pure che mi meriti tutti i premi ricevuti da voi, carissime amiche! E allora.....una bella tela candida, grande...

...colori...pennelli...

...e i bambini??? Vedete? Sono già pronti! Seduti tutti in fila, ad osservarmi, mentre dipingerò per loro un nuovo mondo fantastico!


Come lo vorranno, questa volta?

martedì 6 luglio 2010

Due premi!!!

Uno da parte di :"Le idee nel cassetto" e l'altro da "Il mondo in due penny". Grazie mille ad entrambe!!! Escobita, escobita, que cada año me ponga más bonita. Sapo, sapito, que este año me vaya mejorcito. Caldero, calderito que me abunde el dinerito. Si en el 2010 la buena suerte quieres gozar, a 7 brujas en tu blog has de copiar. POSSIBILE TRADUZIONE Scopa , scopa , che ogni anno mi rende più bella. Rospo , rana , e quest'anno vado mejorcito...(che non si riesce a tradurre!) . Denaro Caldero , Calderito me poco abbonda. Se nel 2010 si vuole godere buona fortuna , 7 streghe nel tuo blog è da copiare. Ed ora???? devo indicare ben 14 blog! Lo faccio volentieri, anche se mi dispiace per gli amici che rimarranno fuori...come faccio? Scelgo a caso, perchè il premio ve lo meritate tutti!!! Come ho ripetuto anche in occasione di altri premi, nessuno è assolutamente obbligato a richiamare 7 o più links...chi il premio riceve, fa come desidera!!!! Allora...cominciamo:
GABE - Colori e parole di Gabe
"Pietrincanto"
"Manifattive"
"I dipinti di Giada"
"Un mondo di legno"
"Diario figurato"
"Orsi & Cioccolato"
"Bear's House"
"Fataluna dream"
"Dudu"
"Un angolo in blu"
"Non solo creazioni"
"Graziella e Imma Sotgiu"
"Creamarycrea"
E aggiungo pure:
"A casa di Gabry"
Pufffff, ce l'ho fatta!!!! Sarei andata avanti ad oltranza e linkato tutti i miei carissimi sostenitori...sarà per un prossimo premio!!! Buona giornata a tutti!!!

domenica 4 luglio 2010

Il mese di Luglio

Ha tardato ad arrivare ma, com'era prevedibile, ora l'estate è esplosa! Ed ecco il mese di luglio: un bimbetto con un cesto di gustosa frutta...e alcune fette di cocomero appese ad un albero!

"Il mese di luglio" - acrilico su cartoncino telato, 15x10

sabato 3 luglio 2010

Ho vinto!!!

La giornata si è conclusa in bellezza! Sono stata fuori tutto il giorno e stasera, quando sono tornata, ho trovato un' inaspettata quanto splendida sorpresa! Ho vintoooo!!! Il giveaway di "Briciole di creatività"!!! Non ho mai vinto un candy e quindi immaginate la mia soddisfazione...e poi guardate che meraviglia il premio: La fatina dei tulipani!!!

Grazie Rossella!!!!

venerdì 2 luglio 2010

La maestra Ada

Eccomi tornata! Ho passato un piacevole pomeriggio con la maestra Ada che subito vi presento! Ha voluto farsi fotografare in mezzo alle sue amate piante...
Abbiamo chiacchierato a lungo. Mi ha offerto il the.... ...con dei deliziosi biscotti, appena sfornati... La maestra Ada è bravissima anche a lavorare all'uncinetto e realizza dei magnifici centro tavola.... Mi ha raccontato un po' della sua vita e mi ha mostrato orgogliosa alcune vecchie foto ove è ritratta coi suoi cari scolari.... ed anche antichi quaderni che custodisce gelosamente.... Credo che tanti abbiano nei loro ricordi una maestra Ada, che abitava in una piccola casa, dove si respirava odore di cose buone. Una piccola casa dove sembrava che il tempo si fosse fermato, dove ogni piccolo semplice oggetto rappresentava un dolce ricordo...una piccola casa che agli occhi di un bambino pareva un luogo fatato... Grazie di tutto, maestra Ada!