sabato 10 agosto 2013

Il segno del Leone


Nonostante la mia assenza piuttosto prolungata dal blog, non potevo mancare al nostro appuntamento con lo Zodiaco. E allora vi presento la bambina del Leone...

LEONE (23 Luglio-22 Agosto)

Elemento: fuoco
Pianeta dominante: Sole
Giorno fortunato: domenica
Colore: arancione
Pietra: diamante
Metallo: oro
Fiori: girasole


Dinamico, sicuro di sé, indipendente ed orgoglioso, il Leone è animato dal forte desiderio di emergere. Il suo connaturato ottimismo lo aiuta ad uscire vittoriosamente dalle situazioni critiche. Ma la grande fiducia che ripone in se stesso, lo porta spesso ad assumere degli atteggiamenti vanagloriosi. Socievole ed estroverso, ha grande successo in amicizia ma ha un’innata tendenza a non considerare la volontà altrui e a lasciarsi trasportare dalle proprie convinzioni. Passionale in amore, non è però il tipo dalla "cotta facile", tende piuttosto a prendere le distanze, fino a quando non è sicuro di aver trovato la persona giusta.
Fonte:Intrage-Kost


"Il segno del Leone" pennarelli Copic su cartoncino ruvido, 10x15 - Alessandra Placucci


Buon Compleanno ai nati sotto il segno del Leone e buon proseguimento di estate a tutti!


domenica 4 agosto 2013

Biennali d'arte naif


Ultimamente sono parecchio assente dal mio blog e da quelli altrui e chiedo scusa agli amici che sono passati a trovarmi e ai quali non sono riuscita a ricambiare la cortesia. Spero di tornare a regime con la fine dell'estate. Nel frattempo invito a partecipare...a chi si troverà nei paraggi...a questi due importanti eventi di arte naif:

La Biennale di Bruxelles dal 18 agosto al 6 settembre...



...e la Biennale di Geersdijk, Noord-Beveland in Olanda,dal 10 agosto al 27 ottobre...





A tutti, un arrivederci a presto!