mercoledì 1 giugno 2016

La girandola

Mamma mia, come passa il tempo! Sono già due mesi che non posto nulla! Non perchè non abbia novità da raccontare, ma è proprio il tempo che manca....scivola via velocemente "ed è subito sera", per citare Quasimodo. 
Ho letto che diverse amiche hanno lasciato il loro blog e spesso anch'io ne sono tentata...vedremo....nel caso, non mancherò d'informarvi.
Ma ora veniamo a noi: come già avrete capito mi piacciono molto i giochi un po' "antichi". Dai cavallini a dondolo, alle bolle di sapone...dalle bambole di pezza agli orsacchiotti...così come le trottole, i trenini e....le girandole!



Mi sono proprio ispirata a questa girandola per realizzare uno dei miei ultimi dipinti:











Dopo le bolle di sapone, gli aquiloni, i palloncini, le mongolfiere...i "miei bambini" hanno scelto le girandole per volare!




"Pioggia di girandole" acrilico su tela, 60x60 - Alessandra Placucci©

Non so ancora se questo sarà il mio ultimo post per l'estate, spero di no...intanto auguro a tutti voi una buonissima settimana!!!


13 commenti:

gloria. ha detto...

intanto nn manco nel dirti grazie...mi sono incantata ad ammirare questo tuo quadro....i particolari...i visetti....mi piace veramente un sacco....grazie per averlo pubblicato....un regalo per il cuore...(vedi che nn devi chiudere il blog, ogni tanto una coccola dipinta aiuta)

nicoletta ha detto...



Ricordo con gioia la sorpresa e la meraviglia di fronte a una girandola colorata che ruota nel vento, il tuo bellissimo quarto mi riporta bambina.... Sei bravissima

carmen ha detto...

Ciao Alessandra, ti capisco, il tempo vola..specialmente se si è occupati in cose che ci assorbono totalmente..
Bellissimi i tuoi dipinti, mi rapiscono sempre..buona giornata!
Carmen

RobbyRoby ha detto...

ciao
bravissima.

Costantino ha detto...

Incantevoli, bellissimi !

A Nordic Heart ha detto...

Una passeggiata davvero romantica quella dei tuoi bimbi sopra i tetti con le girandole come mezzo di trasporto!!! ^_^
Spero che tu davvero non decida di abbandonare il blog... ogni tuo post è un sogno ad occhi aperti e lucenti d'emozione.
Kiss, Sonia

Krilù ha detto...

Spero che non abbandoni il blog pure tu, anche se purtroppo il tempo è tiranno per tutti.
Anche questo è un gioioso, splendido dipinto. Le tue opere mettono sempre la gioia nel cuore di chi le guarda.

bear's house ha detto...

Cara Ale, le tue passioni ed i giocattoli sono di comune accordo e nei tuoi dipinti c'è il tuo cuore e la tua anima.
Sei UNICA, adorabili dipinti che sanno d'amore!!!
Il blog? Te ne parlerò. Un fortissimo abbraccio cara amica!!! Baci. Ni

EriKa Napoletano ha detto...

Quando vedo i tuoi lavori mi fai sognare. Bravissima!!!Un caro saluto.

stefanover ha detto...

belli i tuoi lavori, complimenti.

RobbyRoby ha detto...

Ciao sono passata per un saluto

EriKa Napoletano ha detto...

Cara Alessandra, volevo dirti che la nostra cara Ambra non c'è più. Un caro saluto.

unangoloinblu ha detto...

ciao Ale sei sempre nel mio cuore, spero tutto bene, ti abbraccio :)